Possiamo per favore dire che siamo tutti d’accordo sul fatto che c’è un certo stigma attorno all’idea di indossare la stessa cosa più volte? Io so di sentire la pressione di dover avere indosso un oufit nuovo ogni volta, ma chi si può permetterselo, a meno che non sia Kim Kardashian??
Quando ho scelto cosa avrei indossato in vacanza ho esitato per molto tempo cercando di decidere se fosse il caso o meno di portare con me questa gonna. Principalmente perché l’avevo già indossata così tante volte! Ma poi mi sono detta… ma chi se ne importa!
Penso che dobbiamo tutti in collettività rompere lo stigma del ripetere gli stessi look e aiutare il mondo ad essere ok con il non avere qualcosa di nuovo da indossare ogni giorno. Le fashion bloggers (sono sicura di esserne colpevole io stessa) danno l’impressione di avere stanze e stanze piene di vestiti e di continuare a comprare nuova roba ogni giorno. Ma questa non è la realtà e l’unico modo per noi di far sentire le persone a casa e non a disagio alla sola idea è quello di mostrare che lo facciamo tutti! Ripetere i vestiti è in realtà una cosa intelligente da fare! Basta solo variare un po’ abbinandoli con qualcosa di diverso! Siate creativi e risparmiate!